PARSEC SERVIZI: progetto “Orientamento e Inserimento Lavorativo”

Inserito il dicembre 17, 2010 at 13:06

Categorie: Legacoop Sociali, News

La cooperativa sociale Parsec Servizi presenta il progetto di “Orientamento e Inserimento Lavorativo” , organizzato per conto dell’ Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze.

Il progetto prevede l’attivazione di 20 percorsi di inserimento lavorativo per persone appartenenti alle categorie svantaggiate, attraverso la realizzazione di un percorso individuale dell’utente finalizzato a acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità e competenze spendibili in ambito lavorativo e a ricevere conoscenze e strumenti utili per la ricerca di un occupazione stabile; la presenza di operatori esperti nell’attivazione di percorsi di inclusione sociale svolgono funzione di facilitatori nel rapporto con le aziende ospitanti e intervengono in caso di eventuali problematiche e/o difficoltà.

Nella ricerca delle aziende ospitanti, che non hanno alcun onere in quanto i costi sono sostenuti dal progetto, si cerca di prediligere il matching tra le competenze dell’utente e le necessità della azienda, per un reciproco scambio di utilità e acquisizione di opportunità.

Il tirocinio formativo è di circa 4 mesi per un monte ore settimanale di 25 ore, con costi e assicurazioni coperte dal progetto.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Dott. Alessio Mecozzi, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 15.00 al num 06 8816438, oppure a Mauro Valente al num 06 88528492.