PARSIFAL/LEONARDO: 72 STAGE NEL SETTORE SOCIO SANITARIO

Inserito il febbraio 21, 2014 at 11:50

Categorie: News
Tags: , , , , , , , , , , ,

Sono ben 72 le borse di lavoro offerte dal bando promosso dal Consorzio Parsifal “Fosse” -Formazione dell’Operatore socio sanitario in Europa, che consentiranno a diplomati, laureati e lavoratori residenti nelle Regioni Lazio, Basilicata, Molise, Sardegna ed Emilia Romagna sotto i 35 anni di fare un’esperienza indimenticabile in Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito e Malta. L’opportunità nasce all’interno del programma Leonardo. Per candidarsi, c’è tempo fino alle ore 17 del 4 marzo 2014.

Gli stage della durata di tredici settimane si svolgeranno nell’ambito delle politiche giovanili e dell’immigrazione o dell’assistenza domiciliare e infermieristica in strutture residenziali e semi-residenziali per disabili, minori e anziani o ancora persone a rischio di esclusione sociale.
Il progetto Leonardo copre i costi per l’assicurazione, i rischi e gli infortuni, l’alloggio comprensivo di utenze, la preparazione linguistica, culturale e pedagogica nel Paese di destinazione della durata di due settimane, tutoraggio e collocamento presso imprese, enti pubblici ed organizzazioni presenti all’estero. Inoltre, verrà erogato un contributo forfettario variabile a seconda del Paese di destinazione che varia dai 450 ai 500 euro per le spese di viaggio, vitto e trasporti locali.
Per saperne di più, clicca qui.