PARTECIPAZIONE ALLA FIERA INTERNAZIONALE AGRICOLA DI NOVI SAD 2020

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione alla 87^ edizione della Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Novi Sad (Serbia), in programma dal 16 al 22 maggio 2020. La Fiera dell’Agricoltura di Novi Sad è uno dei principali eventi promozionali per tutta l’area dei Balcani a favore dell’intera filiera agricola, zootecnica e della trasformazione alimentare. Inoltre, la Serbia è stata di recente individuata tra i Paesi destinatari di agevolazioni e contributi internazionali destinati a favorire lo sviluppo del comparto agricolo.
Nell’ambito delle attività organizzate da ICE-Agenzia, la partecipazione alla fiera sarà un evento centrale di promozione delle tecnologie italiane del settore agricolo e sarà articolato in eventi promozionali, seminari e workshop informativi ed azioni di follow up.
La collettiva italiana che l’ICE intende organizzare occuperà circa 400 mq. netti all’interno del Padiglione istituzionale del complesso fieristico di Novi Sad. A supporto della partecipazione collettiva italiana sono previsti interventi collaterali di comunicazione sui media locali ed incontri b2b presso gli stand delle aziende italiane nell’ambito dell’European Network Enterprises (sarà richiesta una iscrizione on line delle aziende interessate).
Durante i giorni di fiera sono inoltre previsti una serie di seminari e workshop sull’innovazione tecnica in agricoltura e sullo stato dell’arte della tecnologia italiana, utilizzo dei fondi IPARD ed altre attività di networking tra imprese italiane ed operatori locali.
E’ prevista una attività di incoming di circa 50 operatori del settore, provenienti da tutta la regione balcanica, per incontri con le aziende italiane in fiera. Le aziende partecipanti saranno assistite con servizio di interpretariato e una postazione ICE ad uso ufficio.
L’invito a partecipare si rivolge, principalmente, ai seguenti settori: Plurisettoriale, Filiera agricola e zootecnica – Agricoltura, Fiori e Piante Ornamentali, Prodotti Agricoli, Orticoltura, Floricoltura, Silvicoltura, Prodotti Farmaceutici/Chimici per agricoltura e usi medicinali in zootecnia, Attrezzature per Zootecnia, Macchine Enologiche e per Imbottigliamento, Macchine per l’Agricoltura e la Silvicoltura, Pompe e Compressori, Trattori Agricoli, Attrezzature Antinquinamento.
La quota di partecipazione è di € 100 al mq e la scadenza adesioni è fissata per il 26/02/2020 (salvo proroghe e fino ad esaurimento spazio).
Le imprese interessate a partecipare sono pregate di darne comunicazione all’Ufficio Reazioni Internazionali e Politiche Europee di Legacoop: 06.84439377 – esteri@legacoop.coop.

Circolare
Scheda di adesione