PARTI CON FRONTIERE: VIAGGIO FINANZIATO DALL’UE IN UCRAINA

Scoprire la cultura, l’arte e le tradizioni ucraine è l’obiettivo del progetto “Unseen All Ukraine”  che si terrà dal 9 al 18 novembre a Lutsk, in Ucraina. Frontiere News – web magazine della cooperativa Frontiere, aderente a Legacoop Lazio – offre ai suoi lettori la possibilità di partecipare all’evento.

Promosso dall’organizzazione JBC EUROPROJECT per permettere a giovani europei di instaurare rapporti solidi con persone da tutto il continente Europa, Unseen All Ukraine intende creare reti di cooperazione tra i vari partecipanti, promuovendo rispetto e tolleranza e favorendo la comunicazione in un ambiente interculturale.

Attività di gruppo, discussioni e dibattiti, ma anche workshops e buzz groups- tra le attività principali cui prenderanno parte giovani provenienti da ben 12 nazioni: Italia, Lituania, Turchia, Ucraina, Bulgaria, Cipro, Romania, Georgia, Ungheria, Slovacchia, Polonia e Inghilterra.

Al progetto possono partecipare giovani  di età compresa tra i 18 e i 25 anni e 1 group leader (18-35).

L’Unione europea rimborsa un massimo di 170 euro sulle spese di viaggio (i rimborsi avverranno in loco), vitto e alloggio sono offerti al 100% dall’Ue. I selezionati dovranno anticipare il costo del biglietto dopo la nostra conferma, iscriversi ad Associazione Frontiere (la tessera annuale è di 40 euro) e versare un contributo di 30 euro per la partecipazione alla spedizione.

Per candidarsi: viaggi@frontierenews.it (oggetto: Partecipazione progetto Ucraina) allegando un curriculum, una lettera motivazionale e un numero di telefono.