PREMIO QUADROFEDELE 2018: C’È TEMPO FINO AL 10 OTTOBRE PER PARTECIPARE

AIRCES, l’Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale, con il patrocinio di Legacoop e la collaborazione di Coopfond, lancia l’edizione 2018 del Premio Quadrofedele al miglior bilancio d’esercizio, giunto alla 20^ edizione, e al miglior bilancio sociale, giunto alla 19^ edizione, relativi al 2017.
Il Premio QuadroFedele si rivolge a tutte le cooperative aderenti a Legacoop, nell’intento di promuovere la crescita di consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto dal bilancio, dalla comunicazione economico finanziaria e dal bilancio di responsabilità sociale.
Per partecipare ai rispettivi Premi occorre che:

• IL BILANCIO D’ESERCIZIO sia corredato o dalla relazione di certificazione ai sensi dell’art. 15 della Legge 59/92 o dalla relazione di revisione dell’organo di controllo (Collegio Sindacale e/o Società di Revisione/Revisore Unico incaricato del controllo legale dei conti);
  • IL BILANCIO SOCIALE sia corredato da una copia del Bilancio d’Esercizio e dalla relazione dell’Organo di controllo (Collegio Sindacale e/o Società di Revisione/Revisore Unico incaricato del controllo legale dei conti).

Non sono richiesti riferimenti specifici per la elaborazione del Bilancio Sociale, tuttavia costituisce fattore di apprezzamento una “attestazione” di controllo del medesimo da parte di un organo di controllo indipendente. Se la cooperativa partecipa anche al Premio relativo al Bilancio d’Esercizio non è tenuta ad inviare una copia del bilancio medesimo, come sopra richiesto.
Sono inoltre confermati i Premi:

• BEST, (11^ Ed.) che verrà consegnato alla Cooperativa con i migliori Bilanci d’Esercizio e Sociale, caratterizzati da una efficace comunicazione e Trasparenza, congiuntamente considerati, e
  • DONNE AL LAVORO IN COOPERATIVA (7^Ed.) Rendicontazione di genere nel report di sostenibilità.

La partecipazione al concorso è gratuita. Le cooperative dovranno far pervenire, entro il 10 ottobre 2018, la scheda di partecipazione alla segreteria del Premio QuadroFedele c/o AIRCES Viale A. Moro, 16 – 40127 Bologna e via e-mail, indirizzandola a presidenza@airces.it.
La trasmissione dei Bilanci e di eventuale documentazione a corredo potrà avvenire entro la data sopra indicata secondo le seguenti modalità:

• tramite posta ordinaria alla segreteria del Premio QuadroFedele
  • tramite indicazione del link esatto dove poterlo scaricare
  • tramite upload nel cloud computing Dropbox iscrivendosi all’indirizzo www.dropbox.com ed effettuando la condivisione con il nostro indirizzo presidenza@airces.it

Il metodo di trasmissione optato è da indicare nella scheda di partecipazione.

Scarica la Lettera di presentazione
Scarica il Bando e la scheda di partecipazione