POLETTI MINISTRO, PRES. VENDITTI: “GIUSTO RICONOSCIMENTO PER IL SUO OTTIMO LAVORO”

Inserito il febbraio 22, 2014 at 14:33

Categorie: In evidenza, News
Tags: , , , , , , ,

“E’ con grande soddisfazione che accogliamo l’annuncio della nomina del Presidente della Legacoop e dell’Alleanza delle cooperative italiane, Giuliano Poletti, a ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali”.

 

Lo ha detto il presidente della Legacoop Lazio, Stefano Venditti, a nome della Lega delle cooperative e mutue del Lazio.

 

 

“E’ il giusto riconoscimento all’ottimo lavoro fatto da Poletti alla guida di Legacoop e alla tenace convinzione con cui ha affrontato la costruzione dell’Alleanza delle cooperative italiane. Oggi tutta la cooperazione italiana può dirsi soddisfatta ma consapevole che Poletti sarà ministro del Lavoro di questo Paese in un a delle fasi più acute della crisi occupazionale. Sono certo che farà bene e saprà mettere in campo, insieme a tutto il governo, politiche adeguate per la crescita e il lavoro.”

 

 

Si tratta anche di una storica occasione per valorizzare ed estendere i valori sani che stanno alla base della cooperazione a tutto il mondo imprenditoriale in Italia. E’ grazie a questi principi che le cooperative hanno resistito alla crisi meglio di altri sistemi imprenditoriali.

Quello delle cooperative è  un esempio  basato sul valore della mutualità e della solidarietà  che non può e non deve passare inosservato nel nostro Paese, in un momento in cui il mercato del lavoro subisce uno snaturamento inaccettabile.