Produzione e Servizi

Legacoop Produzione e Servizi è l’Associazione Nazionale di rappresentanza delle cooperative di produzione, lavoro e servizi aderenti a Legacoop, nata dalla fusione tra Legacoop Servizi e Ancpl.
L’evoluzione dei mercati di riferimento nei settori dei servizi, del manifatturiero e delle costruzioni, oggi sempre più interconnessi, e la volontà di dare un contributo al rinnovamento della rappresentanza d’impresa hanno condotto le due Associazioni Nazionali, rispettivamente attive dal 1955 e dal 1975, ad intraprendere un percorso di integrazione, avviato nel novembre 2016 con la costituzione dell’Area Lavoro e completato il 30 novembre 2017 con la nascita dell’Associazione Nazionale Legacoop Produzione e Servizi, a decorrere dal 1° febbraio 2018.
Legacoop Produzione e Servizi è a fianco delle associate per rispondere alle sfide poste dalla modernizzazione dei mercati nazionali ed internazionali, dall’internazionalizzazione e dall’innovazione tecnologica. Conduce la sua azione di rappresentanza ispirandosi ai principi di legalità, di sostenibilità sociale ed ambientale; sostiene la crescita delle imprese esistenti e la promozione di nuove cooperative. La tutela e lo sviluppo dell’occupazione e la valorizzazione del ruolo del socio lavoratore sono al centro del proprio impegno.
Nel Lazio, le imprese di Legacoop Produzione e Servizi rappresentano una realtà significativa nei settori delle costruzioni, dell’impiantistica, della progettazione e ricerca, dei servizi alle imprese,  dell’autotrasporto, della movimentazione merci, del facchinaggio, della ristorazione e delle pulizie.