PROGETTARE IN EUROPA: IL WORKSHOP PER IL TERZO SETTORE

Inserito il ottobre 28, 2014 at 09:42

Categorie: News

Melting Pro Learning – laboratorio per la cultura – lancia “Progettare in Europa”,un workshop di europrogettazione per gli operatori del terzo settore, un laboratorio pratico e dinamico che ti aiuterà a strutturare proposte progettuali e ad accedere ai fondi europei del programma 2014-2020. Il workshop si terrà presso la sede della cooperativa “L’Alveare” – il coworking con spazio baby per i neogenitori, premiato dal bando Innova In Coop di Legacoop Lazio.

 

Grazie all’uso di strumenti di design thinking e visual mapping vi guideremo nel processo di sviluppo dell’idea stimolando la creatività e l’innovatività della vostra proposta. Il percorso incoraggia l’apprendimento attivo, il confronto, il brainstorming e si basa su simulazioni pratiche intervallate da focus teorici.

 

A partire dall’analisi di best practices, si lavorerà  sui principali bandi europei per il settore socio-culturale, sviluppando idee concrete e partenariati strategici.

 

Il workshop è rivolto agli operatori del terzo settore (enti no profit, associazioni di volontariato, associazioni culturali, cooperative, ecc.) e a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze legate alla progettazione, utili trasversalmente in diversi contesti di lavoro.

 

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Progettare in Europa si svolgerà presso L’Alveare, coworking con spazio baby. L’utilizzo del servizio di cura per bambine e bambini piccoli può essere attivato su richiesta dei corsisti.

 

Il workshop seguirà la formula weekend: sabato 22 novembre, h 9 -18 domenica e 23 novembre h 9 – 13; sabato 29 novembre, h 9 -18 e domenica 30 novembre 2014 h 9 – 13.

 

DOVE: Roma, L’Alveare Coworking, via Fontechiari 35 – 00172- Roma

 

QUANDO: 22-23, 29-30 novembre 2014

 

COSTO: 300 € + iva 22%

 

ISCRIZIONI: numero posti disponibili 20. È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.

Per 2 o più iscrizioni dallo stesso ente è prevista un’agevolazione del 20%.

 

Per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura completa di dati anagrafici a: l.bove@meltingpro.org