PROGETTO L.A.N.D. DI LEGACOOP LAZIO: A SETTEMBRE AL VIA I CORSI SU RENDICONTAZIONE SOCIALE E VALUTAZIONE DI IMPATTO POST COVID-19

Inserito il luglio 31, 2020 at 14:06

Categorie: coronavirus, In evidenza, L.A.N.D., Regione Lazio

Prenderanno avvio nel mese di settembre 2020 i corsi “La rendicontazione sociale” e “La valutazione di impatto della Cooperativa post Covid-19: come misurarlo per ripartire”, nell’ambito delle attività del progetto “L.A.N.D. | Lazio Actions for Needs and Development” di Legacoop Lazio, finanziato dalla Regione Lazio attraverso il “Fondo per la Cooperazione”.
I corsi, della durata di 20 ore ciascuno e realizzati con il supporto della Cooperativa Eticae – Stewardship in Action, si pongono come obiettivo di fornire alcuni strumenti operativi alle Cooperative, anche in ottica dei recenti cambiamenti occorsi a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Non secondariamente, si intende promuovere tra le Cooperative la cultura della responsabilità sociale d’impresa intesa non solo come strumento di rendicontazione e valutazione dell’impatto delle proprie attività, ma anche come strumento di comunicazione delle stesse nei confronti degli stakeholder.
L’obiettivo formativo è potenziare le competenze e gli strumenti specifici per mettere le Cooperative in condizione di misurare, rendicontare e comunicare le proprie performance sociali e ambientali, la gestione etica dei propri lavoratori e fornitori, valutare gli impatti sociali ed economici dell’agire cooperativo.
I corsi saranno erogati in modalità FAD attraverso la piattaforma Cisco Webex di Legacoop Lazio e sono rivolti in via esclusiva alle Cooperative aderenti a Legacoop ed operative nel Lazio.
Per poter prendere parte alle attività formative è necessario inviare la manifestazione di interesse, entro e non oltre il 4 agosto 2020, all’indirizzo mail: legacoop@legacooplazio.it.

Guarda il programma dei corsi