Programma AMVA. Apprensidtato e Mestieri a vocazione artigianale

Vi segnaliamo che Italia Lavoro, ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed attuatore del programma AMVA “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Arti­gianale”, promuove Impresa Continua –  Sostegno alla creazione di nuova imprenditoria per il trasferimento d’azienda per favorire la sopravvivenza degli antichi mestieri e sostene­re il subentro dei giovani nelle piccole imprese artigianali.
Le realtà imprenditoriali che nasceranno dalla cessione da parte di titolari o soci con più di 55 anni delle proprie quote a ragazzi tra i 18 e i 35 anni, potranno usufruire di un contributo compreso tra i 5 e i 10 mila euro in base all’entità delle quote acquistate (al di sotto o al di sopra dei 30 mila euro).
Diverse le attività interessate, indicate in dettaglio dall’Avviso Pubblico: dall’agricoltura alla lavorazione dei prodotti alimentari, dalla ristorazione al catering, dalla lavorazione di pietre e metalli alla gioielleria, dai prodotti del legno alla lavorazione della carta, dall’industria tessile alla confezione, fino a mestieri che sempre più rischiano l’estinzione come la legatoria, il re­stauro artistico, la costruzione degli strumenti musicali.

La domanda di contributo può essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo raggiungibile all’indirizzo: http://impresacontinua.italialavoro.it.

La domanda può essere presentata dalle 10.00 del 20 febbraio 2013 (data di apertura dell’avviso) e non oltre il 31 dicembre 2013, salvo il caso di previo esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito www.italialavoro.it .
Per consultare l’Avviso pubblico e la relativa documentazione, potete andare al sito www.italialavoro.it (nella sezione IMPRESA CONTINUA – Tutti i bandi e gli avvisi) e su http:// impresacontinua.italialavoro.it.