PROVINCIA DI ROMA: Avviso Pubblico per la concessione di contributi in regime “de minimis” per la valorizzazione del fattore produttivo lavoro

Inserito il giugno 18, 2011 at 06:39

Categorie: Bandi, In evidenza

Nell’ambito del Programma Integrato Litorale Nord la Provincia di Roma ha pubblicato, un Avviso per la concessione di contributi alle imprese che occupano fino a 19 dipendenti, attive nei seguenti comuni aderenti al Programma: Allumiere – Anguillara Sabazia – Bracciano – Civitavecchia – Cerveteri – Canale Monterano – Fiumicino – Ladispoli – Manziana – Santa Marinella – Trevignano Romano – Tolfa.

Per accedere al contributo, le imprese devono stabilizzare i propri occupati presenti in azienda con contratti diversi da quello a tempo indeterminato, attraverso:

1) la trasformazione dei contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato;

2) l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratori già presenti in azienda con qualifica di apprendisti;

3) l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratori già presenti in azienda con contratti di lavoro a progetto.

I lavoratori per i quali le imprese intendono presentare domanda di ammissione al contributo devono avere un’età compresa tra i 20 e i 29 anni e devono prestare esclusivamente la loro opera nel territorio ricadente nei comuni della provincia di Roma sopra richiamati.

Le imprese che intendono partecipare all’Avviso non devono aver disposto licenziamenti nell’anno precedente alla sua pubblicazione e devono impegnarsi a non effettuarne nei 12 mesi successivi alla data di ricevimento della comunicazione di idoneità, fatti salvi i casi di recesso così come contemplati dalle disposizioni del codice civile.

I nuovi contratti di lavoro a tempo indeterminato devono contenere una clausola di ”stabilità” intesa a garantire una durata del rapporto di lavoro per un periodo minimo di 18 mesi.

L’Avviso è interamente finanziato con fondi della Provincia di Roma per un importo complessivo di 600.000,00 euro. Il contributo è pari a € 5.000,00 per ogni assunzione/trasformazione di contratto: nel caso di imprese occupanti 1-5 dipendenti, potrà essere concesso il contributo per 1 sola stabilizzazione; per le imprese occupanti 6-9 dipendenti, potrà essere concesso il contributo per al massimo 2 stabilizzazioni; per le imprese occupanti 10-19 dipendenti, potrà essere concesso il contributo per al massimo 3 stabilizzazioni. Le domande di partecipazione all’Avviso dovranno essere inviate, a pena di esclusione, entro il termine del 1 luglio 2011 a Provinciattiva S.p.A. – Soggetto Responsabile del P.I.S. del “Litorale nord” – via Angelo Bargoni, 8 – 00153 Roma.

Legacoop Lazio fornirà alle cooperative aderenti tutta l’assistenza necessaria in merito. Per informazioni potete rivolgervi alla Dott.ssa Lucia Di Donato tel. 06/40.63.028.