‘PULIRE LA CITTA’ E’ COME AMARLA’: LA 29 GIUGNO MOBILITA IL PERSONALE

Inserito il gennaio 2, 2014 at 11:00

Categorie: News
Tags: , , ,

 

Roma, 2 gennaio- La Cooperativa Sociale 29 Giugno che opera dal 1985 per l’inserimento e il recupero di persone svantaggiate e nella quale attualmente lavorano 1.050 persone impiegate in vari servizi tra i quali l’igiene urbana, da lunedì 30.12, insieme ad altre sei cooperative sociali (Formula Sociale, Formula Ambiente, Edera, Arcobaleno, Serviplus e Casa Comune 2000), opera nei servizi di supporto ad AMA decisi dal Sindaco Ignazio Marino con la Giunta Straordinaria per ripristinare il decoro della città.

Al motto di “Pulire la Città è come Amarla” il Gruppo 29 Giugno ha messo in campo oltre 230 operatori ecologici e decine di automezzi tra grandi e piccoli nei servizi di supporto ad AMA per ripristinare il decoro nella città di Roma.

La 29 Giugno in questi servizi sta utilizzando, oltre al suo personale, 40 immigrati richiedenti asilo e 10 persone senza fissa dimora ospiti dei centri di accoglienza da essa gestiti e che erano in condizione giuridiche tali da poter lavorare,. Tutti sono stati assunti regolarmente per la durata dell’emergenza.

Si ringraziano il Sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, l’Assessore all’Ambiente Estella Marino e il Direttore Generale di AMA Giovanni FIscon per aver coinvolto le cooperative sociali in questo lavoro che è stato un’occasione per dare una risposta alle esigenze della città e per dimostrare la professionalità delle stesse.