“QUANDO SARÒ BAMBINO”: SU AMAZON PRIME VIDEO IL FILM REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON LA COOPERATIVA IL GRILLO PARLANTE

Inserito il novembre 26, 2020 at 13:55

Categorie: culturmedia, Legacoop Sociali, News

Immaginate degli orologi fermi nel tempo, felicemente incantati in quel momento in cui tutti siamo stati bambini, quel periodo della nostra vita in cui ogni attimo, ogni scelta, ogni incontro, diventa un’esperienza capace di farci cambiare.
Immaginate, come se foste bambini, di attraversare il tempo, dagli anni sessanta ad oggi, e vivere piccole avventure che resteranno impresse nella memoria, come l’odore di un oggetto, il sapore di un dolce, il colore di un ricordo. Immaginate di essere stati bambini e di poterlo essere ancora.
“Quando sarò bambino” è un film a episodi, collegati tra loro, raccontato attraverso lo sguardo di protagonisti tra i 7 e i 14 anni. Il film attraversa sei decadi (1958, 1960, 1978, 1984, 2007, oggi) ed è pensato per essere condiviso con tutta la famiglia.
La Cooperativa sociale Il Grillo Parlante, aderente a Legacoop Lazio, ha collaborato in tutte le fasi della produzione del film e, successivamente, ha avviato un progetto didattico-educativo con le scuole in tutta Italia per la divulgazione e valorizzazione del progetto.
Il film è visibile sulla piattaforma Amazon Prime Video al link: https://bit.ly/2USRs0L. A breve verrà attivata anche una piattaforma on line di proprietà de Il Grillo Parlante che, partendo dalla visione del film, permetterà alle scuole di attivare gratuitamente un percorso didattico on line.