RATING DI LEGALITA’: DUE STELLETTE + PER LA COOPERATIVA COTRAD

Inserito il aprile 27, 2017 at 15:03

Categorie: Legacoop Sociali, News

Il Rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese operative in Italia, rilasciato da AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. E’ volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale tramite l’assegnazione di un giudizio, che ha una validità di due anni, sul rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.
La Cooperativa COTRAD, aderente a Legacoop Lazio, ha ottenuto lo scorso 19 aprile l’inserimento nella lista delle imprese con rating di legalità, con due stellette +. Un importante riconoscimento per la cooperativa romana, che festeggerà il prossimo anno 40 di lavoro e impegno nel settore sociale.
Siamo molto felici per l’ottenimento del rating di legalità” – ha dichiarato il Presidente della Cooperativa COTRAD, Mosè Montefusco – “Il rispetto dei valori, della legalità e dell’etica sono la base fondante del nostro lavoro fin dal 1978. La buona cooperazione esiste ed è la maggioranza. Questa è la nostra convinzione e il traguardo intermedio raggiunto in questi giorni non fa che rafforzarla.
L’elenco completo delle imprese con rating di legalità è disponibile al seguente link: http://www.agcm.it/rating-di-legalita/elenco.html.
Per supportare le proprie aderenti nelle procedure di richiesta, Legacoop Lazio ha realizzato una breve guida (disponibile a questo link: http://www.legacooplazio.it/rating-e-protocollo-di-legalita/), in grado di riassumere i passaggi fondamentali e le procedure per l’ottenimento del rating di legalità.