REGIONE LAZIO, 1 MILIONE DI EURO PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE

Inserito il maggio 12, 2014 at 09:33

Categorie: News, Regione Lazio
Tags: , ,

Col bando “Innovazione: sostantivo femminile”, la Regione Lazio intende le donne nella creazione nello sviluppo di idee e progetti innovativi.  Stanziato un milione di euro. Il click day è previsto per il 20 maggio a partire dalle ore 10 fino alle ore 22.

I progetti devono essere realizzati da micro, piccole e medie imprese- anche in forma individuale-  in cui il titolare e gestore sia una donna (ovvero società di capitali in cui le donne detengano quote di partecipazione pari almeno al 51 % e rappresentino almeno il 51% del totale dei componenti dell’organo di amministrazione) e alle società cooperative e società di persone in cui il numero di donne socie sia in misura non inferiore al 60% della compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute. Per questa categoria viene riconosciuto, per ogni progetto, un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili, entro il limite massimo di € 30.000.
Ogni proponente potrà presentare in forma singola o aggregata solo un progetto e solo per una delle categorie.

  • Smart & Social (nuovi prodotti/soluzioni/servizi innovativi che permettano di semplificare e migliorare la gestione dell’azienda, i servizi di relazione con i fornitori e clienti e di marketing)
  • Societal Challanges (interventi che affrontino problemi dovuti al cambiamento della società per favorire una “inclusive, innovative and reflective society” (“società inclusiva, innovativa e riflessiva”), come definito dalle direttrici del Programma Quadro Europeo di Ricerca e Innovazione per il periodo 2014-2020 denominato “HORIZON 2020”).

Per ulteriori info, clicca qui.

Per il calendario degli incontri tecnici di presentazione del bando presso le sedi di BIC Lazio e per tutti gli ALLEGATI  CLICCA QUI

PER SCARICARE LA SCHEDA SUL BANDO ‘INNOVAZIONE SOSTANTIVO FEMMINILE’ CLICCA QUI