REGIONE LAZIO: FINO A 20.000€ DI CONTRIBUTI PER EVENTI ED INIZIATIVE

E’ stata pubblicata sul BURL n.46 (Ordinario) del 08/06/2017 la Determinazione n. G08016 del 7 giugno 2017: “Approvazione dell’Avviso per la presentazione di istanze relative al periodo 1 agosto – 30 novembre 2017 ai sensi del Regolamento Regionale n.6 del 29 marzo 2017, Impegno di € 220.000,00 sul Cap. R31910 e di € 44.000,00 sul Cap. R31908 a creditori diversi”.
I contributi, di cui al presente Avviso, possono essere richiesti dalle pubbliche amministrazioni, da enti pubblici o privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati di cui all’art.39 del codice civile, cooperative sociali e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) e sono concessi esclusivamente per la realizzazione di eventi nei seguenti ambiti e per il perseguimento delle sottoelencate finalità:
a) assistenza e sicurezza sociale;
b) iniziative di solidarietà, di impegno civile e sociale, tutela e promozione dei diritti umani, con particolare riferimento alle attività di volontariato a favore di giovani, anziani e persone svantaggiate;
c) istruzione, formazione e cultura, contrasto alla dispersione scolastica;
d) promozione della pratica sportiva e di attività ricreative del tempo libero;
e) sviluppo dell’economia e dell’occupazione;
f) tutela dell’ambiente, del paesaggio e del territorio anche in occasione di visite istituzionali o di eventi di particolare rilevanza pubblica;
g) valorizzazione, conservazione dei beni artistici e storici anche mediante digitalizzazione e/o riproduzione di documenti esistenti;
h) promozione e diffusione dei valori e dei principi: della democrazia, pari opportunità, solidarietà, integrazione tra i popoli, partecipazione e della condivisione dei beni comuni, da realizzarsi anche in occasione di incontri istituzionali con autorità;
i) turismo e folklore regionale, con particolare riferimento alla valorizzazione delle tradizioni, comprese le manifestazioni enogastronomiche e dell’artigianato, le rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree e librarie;
j) salvaguardia della salute, con particolare riferimento alle iniziative volte alla divulgazione scientifica.
Il finanziamento del contributo è ammesso in misura non superiore all’80% del costo complessivo dell’iniziativa e, comunque, nel limite massimo di euro 20.000,00
Le istanze di contributo di cui al presente avviso, redatte utilizzando lo schema allegato al presente Avviso (all. A) dovranno riguardare eventi da svolgersi nel periodo dal 1° agosto 2017 al 30 novembre 2017 ed essere inviate, a pena di inammissibilità, entro le ore 12,00 del giorno 8 luglio 2017 a: Regione Lazio – Direzione Centrale Acquisti – Area Comunicazione, Via Rosa Raimondi Garibaldi, n. 7 – 00145 Roma, mediante una delle seguenti modalità alternative:
1) consegna a mano, in busta chiusa, presso l’ufficio “accettazione corrispondenza” ubicato in via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 Roma – edificio B – piano terra;
2) invio a mezzo di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: concessionecontributi@regione.lazio.legalmail.it;
Tutte le comunicazioni inerenti il presente avviso dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.): concessionecontributi@regione.lazio.legalmail.it

Per maggiori informazioni: http://www.regione.lazio.it/rl_fse/?vw=documentazioneDettaglio&id=41334&ambito=