REGIONE LAZIO: pubblicati 4 nuovi bandi per l’innovazione di Pmi e micro imprese

Sono stati pubblicati sul BURL n.37 parte III del 07 ottobre 2011 i 4 nuovi bandi dell’Asse I (Ricerca, innovazione e rafforzamento della base produttiva) del POR-FESR Lazio 2007-2013 che impegnano 58 milioni di euro per progetti ad alto contenuto innovativo di pmi e microimprese laziali.

4 milioni sono a disposizione per lo start up di nuove realtà imprenditoriali e di spin-off che valorizzino i risultati di ricerche condotte da università e organismi di ricerca del Lazio, pubblici o privati.

20 milioni di euro serviranno a sviluppare forti sinergie tra sistema della ricerca pubblica e privata e mondo produttivo.

30 milioni del bando microinnovazione sono dedicati a progetti di innovazione di micro e piccole imprese (di produzione o servizi alla produzione).

Infine 4 milioni finanzieranno voucher per l’innovazione per le piccole imprese di produzione o di servizi.

A partire dall’8 ottobre 2011 è possibile presentare le domande per via telematica utilizzando i moduli disponibili nella apposita sezione.

I bandi sono scaricabili dal sito www.filas.it.

Per maggiori informazioni potete contattare la Service Lazio 2000 al seguente recapito: 06/88528416.