REGIONE: Made in Lazio

Inserito il ottobre 28, 2011 at 08:39

Categorie: Bandi, News

Made in Lazio

Al fine di valorizzare al meglio i prodotti (agricoli, industriali, artigianali, culturali e turistici) del Lazio e di assicurare ai consumatori un’adeguata e trasparente informazione su tali prodotti, l’amministrazione regionale sta portando avanti da alcuni mesi specifiche iniziative istituzionali sul Made in Lazio.
Un’apposita Legge Regionale è stata approvata il 5 agosto ed è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n.31 del 20 agosto 2011. Tale legge istituisce uno specifico elenco del Made in Lazio. L’elenco, che rappresenta la base di partenza per iniziative di marketing, informazione e valorizzazione, è diviso in tre sezioni:

a) Made in Lazio – Tutto Lazio, per i prodotti le cui fasi di lavorazione hanno luogo nel territorio del Lazio e per i quali si utilizzano materie prime della stessa regione;
b) Realizzato nel Lazio, per i prodotti le cui fasi di lavorazione hanno luogo nel Lazio, ma per i quali si utilizzano materie prime di importazione (da altre regioni o da altri paesi);
c) Materie prime del Lazio, per le materie prime originarie del Lazio, commercializzate per la realizzazione di altri prodotti.

Per iscriversi:
- Scaricare e compilare la domanda (in bollo);
- Inviare la domanda per posta ordinaria (o a mano o per PEC) alla Regione Lazio – Direzione Regionale Turismo, Via R. R. Garibaldi, 7 – 00145 Roma.