REPUBBLICA, LA NUOVA STRATEGIA DEI SUPERMERCATI. CODISPOTI: “PUNTIAMO SULLA FIDELIZZAZIONE”

Inserito il maggio 12, 2014 at 08:54

Categorie: In evidenza, Legacoop Agroalimentare
Tags: , , , , , , , , ,

“Nei nostri centri puntiamo alla fidelizzazione del cliente. Chi ha la nostra “fidelity card” usufruisce di prezzi bassi e fissi su molti prodotti e per svariati mesi. L’iniziativa sta andando benissimo: quasi l’85 per cento della nostra clientela l’ha richiesta”.

Lo ha detto a La Repubblica il presidente Legacoop Agroalimentare Lazio, Giuseppe Codispoti, interrogato in merito ai mille trucchi della grande distribuzione per incrementare gli incassi. Dopo il 3×2, le modalità di promozione si sono ampliate: ora, si adottano orari flessibili e lunghi e le aperture si protraggono per 365 giorni all’anno. E’ la strategia per combattere la crisi.

Il variare dei prezzi è anche legato alla stagionalità, specie l’ortofrutta. “Grazie ad un inverno con temperature clementi  – ha aggiunto  il presidente di Legacoop Agroalimentare Lazio  -  frutta e verdura hanno avuto un crollo di quotazione tra il 15 e il 20 per cento. I carciofi, ad esempio, si trovano in questi giorni a prezzi eccezionali. E quelli romaneschi sono bellissimi”.

Leggi l’articolo originale su La Repubblica.