RISORSE: Finanziamenti alle comunità giovanili annualità 2012

Inserito il marzo 13, 2012 at 09:42

Categorie: "Legacoop Lazio Risorse", News

Vi segnaliamo il seguente bando  emanato dalla Regione Lazio, con DGR 611/2006, a valere sulla L.R. 6/99 Finanziamenti alle comunità giovanili annualità 2012.

Il  bando è destinato alle  Comunità giovanili  e vuole favorire i seguenti obiettivi:

a) l’organizzazione della vita associativa come esperienza comunitaria al fine di favorire la maturazione e la consapevolezza della personalità nel rispetto degli altri;

b) l’educazione all’impegno sociale, civile, alla partecipazione e alle conoscenze culturali;

c) lo svolgimento di attività sportive, ricreative, sociali, didattiche, ambientali, culturali, turistiche, agricole, artigianali, artistiche e di formazione professionale.

Possono accedere ai benefici i seguenti soggetti:

a) enti pubblici singoli o associati;

b) enti, associazioni, consorzi di associazioni ed organismi privati comunque denominati nei cui statuti siano previste le finalità di promozione e sostegno delle comunità giovanili;

c) autogestioni, intendendosi con tale termine le stesse comunità giovanili il cui funzionamento è attuato attraverso un regolamento da proporre all’atto della presentazione della domanda.

I benefici consistono:

a) in finanziamenti:

1) di iniziative concernenti direttamente il perseguimento degli obiettivi di cui al punto I;

2) di interventi di recupero riadattamento e sistemazione di edifici e strutture pubbliche e private, da destinarsi a sede di comunità giovanili o comunque al perseguimento degli obbiettivi di cui al punto I;

b) nella concessione dell’uso a titolo gratuito di immobili di proprietà regionale vincolato all’autorecupero, da destinarsi a sede di comunità giovanili o comunque al perseguimento degli obiettivi di cui al punto I.

Le domande per l’ammissione ai benefici ed alle provvidenze previsti dalla vigente legislazione regionale devono essere presentate entro il 30 giugno 2012.

Se necessitate di eventuali informazioni ed assistenza, potete contattarci ai seguenti recapiti:

Email: risorse@legacooplazio.it; a.massi@legacooplazio.it;

Numero Verde: 800.220.233

Telefono: 06.88.52.8347