RISORSE: Prorogati i termini per la presentazione delle domande relative all’Avviso “Welfare to Work”

Inserito il marzo 13, 2012 at 09:45

Categorie: "Legacoop Lazio Risorse", News

Il presente Avviso, emanato dalla Regione Lazio, in linea con le politiche  intende promuovere attività finalizzate ad una delle seguenti azioni:

A. Tirocini finalizzati all’assunzione – con eventuale erogazione di sostegno al reddito;

B. Assunzione– con eventuale percorso formativo.

Sono destinatari di tali azioni: soggetti residenti da almeno 6 mesi nel territorio della Regione Lazio, appartenenti ad almeno una delle seguenti categorie:

a. Lavoratori inoccupati e disoccupati, non percettori di ammortizzatori sociali di cui al successivo punto b;

b. Lavoratori subordinati a tempo indeterminato o determinato, apprendisti o somministrati, soci lavoratori delle imprese cooperative compresi quelli in regime ex D.P.R 602/72 di cui all’art. 19, comma 8 della legge n. 2 del 2009, ammessi ai trattamenti di cassa integrazione guadagni o di mobilità, derivante dalla legislazione ordinaria o in deroga.

Per beneficiare del contributo, l’assunzione deve corrispondere ad attività lavorative effettivamente svolte nelle sedi operative del datore di lavoro beneficiario, ubicate nel territorio della Regione Lazio, e dovrà avvenire tramite contratti di lavoro, a tempo pieno o a tempo parziale, di tipo subordinato a tempo indeterminato, contratto di apprendistato ovvero contratto di tipo subordinato a tempo determinato non inferiore a 12 mesi. L’orario di lavoro in ogni caso non può essere inferiore alle 20 ore settimanali.

Se necessitate di eventuali informazioni ed assistenza, potete contattarci ai seguenti recapiti:

Email: risorse@legacooplazio.it; a.massi@legacooplazio.it;

Numero Verde: 800.220.233