RISORSE: Service Lazio 2000 nel Portale Integrazione Migranti

Siamo lieti di informarvi che la Service Lazio 2000 è presente nel database del portale www.integrazionemigranti.gov.it , a cura del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in qualità di ente iscritto, dal 2009, al registro ministeriale delle associazioni che erogano servizi ai cittadini stranieri presenti sul territorio italiano.

Il portale è rivolto ai migranti, agli operatori del settore, alle imprese nonché a tutti gli attori che, a vario titolo, si occupano di politiche di integrazione – Ministeri, Regioni, Enti Locali, privato e privato sociale.

Scopo del portale è quello di fornire all’utenza informazioni e servizi su apprendimento della lingua italiana, lavoro, accesso all’alloggio e ai servizi essenziali, minori e seconde generazioni, mediazione interculturale.

Service Lazio 2000 rappresenta un punto di riferimento per i cittadini stranieri che intendono: costruire un’impresa in forma cooperativa ; partecipare a corsi di formazione professionale e a tirocini formativi; ottenere la certificazione di competenza in italiano come lingua straniera (L2) – Uniroma3.

Se siete interessati ad una collaborazione per attività a favore dei migranti, potete contattarci ai recapiti di seguito.

SCHEDA SERVICE LAZIO 2000

Numero Verde: 800 220 233