Roma: Scende in piazza il Terzo Settore

Inserito il febbraio 9, 2011 at 11:56

Categorie: Legacoop Sociali, News

Il 17 febbraio sarà un grande giorno di manifestazione per la Città di Roma: i rappresentanti di vari settori dell′ apparato pubblico, e non solo, scenderanno in piazza per mostrare il loro disagio e il loro contrappunto per una situazione economico -politica ormai al collasso.

Anche il Terzo settore si è mobilitato in questo senso organizzando una propria parata che si unirà a quella generale del 17.

Cnca Lazio, ass. Città Visibile, Arci, CodEA, Roma Social Club, Forum del Terzo Settore del Lazio, Lab 3 settore, R@cult, Cemea del Mezzogiorno, Uisp Roma, Comunità Capodarco, Focus casa dei Diritti Sociali, Arciragazzi, Arcisolidarietà, Parsec, Coop il Cammino, Coop Assistenza e Territorio, Coop Eureka1, Coop Cecilia, Ass. Grid, Centro Rampi, Coop Ermes, Ass Il Laboratorio, Ass Il Cenacolo, Obiettivo Uomo, Coop ABC Sos, Coop Stand Up, Action Diritti, Ass Antropos, Coop L’Apis più tutta la lista di associazioni, cooperativi e volontariato che collaborano.

Quello del Terzo settore è un richiamo rivolto anche a tutti i cittadini, beneficiari primari dei loror servizi, attività e interventi sociali distribuiti su tutto il territorio metropolitano.

Molti i punti messi in discussione come ad esempio: meno risorse per l’assistenza domiciliare e rischio di chiusura dei servizi per i minori , diminuzione di posti negli asili nido, riduzione delle risorse per la prevenzione del disagio, riduzione dei servizi rivolti ai cittadini immigrati, dei servizi per la promozione culturale e sociale, dei servizi rivolti agli anziani e molti altri ancora.

Insomma è stato rivolto un richiamo a prendere una presa di posizione contro i tagli indiscriminati di un Governo che sta sottovalutando e “svalutando” l′importanza di un settore come quello dei servizi sociali che ogni giorno da sostegnoa i cittadini.

fonte: Consorzio Parsifal