SAPORI DEL LAZIO: DAL 9 OTTOBRE ALL’8 NOVEMBRE PRESSO I PUNTI VENDITA COOP DI UMBRIA E LAZIO

Inserito il ottobre 10, 2017 at 15:22

Categorie: Coop, News

Dalla sinergia tra Unicoop Tirreno, Coop Alleanza 3.0 e Regione Lazio, ed in collaborazione con ARSIAL, nasce il progetto SAPORI DEL LAZIO per la promozione delle eccellenze enogastronomiche di una regione ricca di territori unici e tesori alimentari.
Il progetto è stato presentato il 9 ottobre presso l’Ipercoop Euroma2 alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura, Carlo Hausmann, e del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha dichiarato:
Oggi inizia un mese straordinario. In ben 70 centri Coop della regione parte per 30 giorni una grande promozione dei prodotti del Lazio, dal vino all’olio, dal formaggio ai biscotti all’ortofrutta per un mese di campagna all’insegna dello slogan “Sapori del Lazio”. Tutto per promuovere la qualità dei prodotti regionali“.
Quasi 60 Aziende e circa 160 prodotti (tra cui DOP, IGT, PAT e DOC) arriveranno sulla tavola dei consumatori con sapori e profumi della tradizione, spesso rivisitati alla luce delle nuove tecnologie per essere sempre più sicuri dal punto di vista igienico e sanitario.
Con il progetto SAPORI DEL LAZIO si sono sposate due volontà: da una parte Unicoop Tirreno che, con il progetto VICINO A NOI, è alla continua ricerca di prodotti del territorio legati alla tradizione e alla cultura dei luoghi di origine; dall’altra la Regione Lazio che con ARSIAL, Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltira del Lazio, lavora per la promozione e la valorizzazione delle tipicità locali.
Ogni prodotto di SAPORI DEL LAZIO ha una storia che lo lega in modo indissolubile al territorio. I prodotti saranno disponibili dal 9 ottobre all’8 novembre presso alcuni punti vendita Coop di Umbria e Lazio.