SCUOLA DEL SOCIALE AGORÀ: IN AUTUNNO AL VIA NUOVI CORSI E SEMINARI GRATUITI

Inserito il settembre 11, 2018 at 10:17

Categorie: Bandi, In evidenza, Provincia Roma

La Scuola del Sociale “Agorà” nasce nel 2009 su iniziativa della Provincia di Roma, oggi Città metropolitana di Roma Capitale, con l’obiettivo di costituire un polo formativo specializzato in ambito sociale e, contemporaneamente, proporsi come fucina di elaborazione di idee e di creazione di reti tra realtà associative, professionisti del settore, volontari, studenti.
La Scuola propone attività diversificate dal punto di vista della struttura e delle tematiche approfondite: seminari, workshop, giornate di approfondimento e attività formative.
I destinatari sono in prevalenza operatori del terzo settore e del welfare locale, volontari, studenti, neolaureati ed utenti interessati ad acquisire le professionalità sociali più richieste dal mercato.
La Scuola del Sociale “Agorà” ha pubblicato, nei primi giorni del mese di settembre, il calendario di alcuni corsi e seminari gratuiti previsti per l’autunno 2018:
- Corso di formazione specialistica “Tecnico esperto nella gestione dei progetti”, della durata di 120 ore. Scadenza inserimento delle domande sulla piattaforma: 11 ottobre 2018 ore 12,00.
- Corso di formazione specialistica “Operatore dei servizi di accoglienza per migranti”, della durata di 120 ore. Scadenza inserimento delle domande sulla piattaforma: 11 ottobre 2018 ore 12,00.
- Seminario “Comunicare il sociale nella rete“, della durata di 44 ore. Scadenza inserimento delle domande sulla piattaforma: 4 ottobre 2018 ore 24,00.
- Seminario “La Theory U. Laboratorio di leadership per il cambiamento sostenibile“, della durata di 28 ore. Scadenza inserimento delle domande sulla piattaforma: 17 ottobre 2018 ore 24,00.
E’ possibile trasmettere la propria candidatura attraverso il portale: http://domandepartecipazione.capitalelavoro.it/default.aspx. Le attività si svolgono presso la sede della Scuola del Sociale, in via Cassia n. 472. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, frequenza o qualifica professionale, a seconda della tipologia di attività svolta.