SEMINARIO “WELFARE AZIENDALE COOPERATIVO – VANTAGGI E OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO NEL LAZIO”

Inserito il ottobre 29, 2018 at 09:00

Categorie: Impresa sociale, In evidenza

Differentemente da quanto già comunicato, per agevolare la partecipazione delle parti sociali coinvolte, si svolgerà giovedì 29 novembre p.v. dalle ore 9,30 alle 13,30, presso la sede di Legacoop Nazionale (Via A. Guattani, 9 – Roma), il seminario “WELFARE AZIENDALE COOPERATIVO – Vantaggi e opportunità di sviluppo nel Lazio” organizzato da Legacoop Lazio in collaborazione con la Cooperativa Speha Fresia.
L’iniziativa prende spunto dall’Accordo quadro territoriale – siglato nel luglio 2018 da Agci Lazio, Confcooperative Lazio, Legacoop Lazio e le OO.SS. Cgil, Cisl e Uil Lazio – che riguarda la possibilità di trasformare i premi di risultato in beni, servizi e prestazioni messi a disposizione dei dipendenti e familiari e volti a migliorare la loro qualità della vita.
In questo contesto, la portata economica e sociale del welfare aziendale coinvolge non solo i soci ed i dipendenti ma diventa anche uno strumento per lo sviluppo territoriale cooperativo.
Prenderanno parte al seminario, introdotto dal presidente di Legacoop Lazio, Placido Putzolu, la Cooperativa Speha Fresia, che presenterà una rilevazione sui bisogni di welfare aziendale nell’area metropolitana di Roma Capitale, le parti sociali firmatarie dell’Accordo territoriale ed esponenti della cooperazione e della mutualità, che esporranno buone pratiche sul tema del welfare aziendale. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Zampiga, responsabile relazioni industriali Legacoop Nazionale.
Seguirà programma dettagliato dell’iniziativa. È richiesta conferma della propria presenza alla Segreteria di Legacoop Lazio: legacoop@legacooplazio.it.

Visualizza il save the date