SEMINARIO SUL FONDO INTERPROFESSIONALE PER LA FORMAZIONE CONTINUA FON.COOP

Fon.Coop, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nelle imprese cooperative, ha presentato l’11 aprile scorso il proprio piano formativo alle cooperative aderenti a Legacoop Lazio, con un seminario organizzato presso la sede di Legacoop Nazionale.
Costituito nel 2001 dalle maggiori organizzazioni di rappresentanza delle imprese cooperative, Fon.Coop conta 13.475 imprese aderenti su tutto il territorio nazionale.
La mission di Fon.Coop è promuovere pratiche di formazione continua presso le imprese cooperative assegnando, con specifiche modalità, contributi per:
– piani formativi aziendali e individuali, settoriali e territoriali;
– azioni di sviluppo del sistema bilaterale della Formazione continua: analisi del fabbisogno formativo; formazione formatori; servizi formativi alle piccole e medie imprese.
Fon.Coop valorizza i fabbisogni formativi espressi dalle imprese cooperative, dai soci e dai dipendenti e incentiva la qualità dei piani formativi, in un quadro di regole più vicine alle esigenze di crescita delle imprese aderenti.
Presenti all’incontro il Presidente di Legacoop Lazio, Placido Putzolu, e il Direttore Generale Fon.Coop, Francesco Agostino, che ha raccontanto mission, numeri e progetti del Fondo.
Pina Rozzo, Presidente Cooperativa Speha Fresia, ha sottolineanto nel corso del suo intervento la strategicità della formazione continua e i servizi di supporto alle associate offerti da Legacoop Lazio. Uno sguardo sulle progettualità, presenti e passate, è stato invece portato da Flaviano Bruno, Commissario Gruppo Cooperative 29 Giugno, ed Elisa Paris, Presidente Cooperativa Nuove Risposte.

Maggiori informazioni sul Fondo e sulle modalità di adesione sono disponibili al seguente link: www.foncoop.coop