SERVICE LAZIO 2000: CORSO “LA COLTIVAZIONE DEI PICCOLI FRUTTI E DELLE ERBE OFFICINALI: TRASFORMAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO”

Inserito il ottobre 8, 2012 at 08:37

Categorie: News, service lazio 2000

Reg. (CE) n. 1698/05 - Piano di Sviluppo Rurale del Lazio 2007-2013
Misura “111 – Azioni nel campo della formazione professionale e dell’informazione”
Avviso per l’ammissione di n. 16 allievi al corso di formazione professionale
(Approvato dalla Regione Lazio con D.D. n. A11245 del 05/12/2011)

 

Il corso è riservato a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • giovani agricoltori che hanno istanza per l’accesso ai benefici della misura 112
  • giovani agricoltori al primo insediamento
  • addetti del settore agricolo e forestale

Il suddetto requisito deve essere posseduto alla data di scadenza del presente av­viso.

Per i cittadini stranieri è previsto un test di preselezione di comprensione della lingua italiana. L’eventuale esito negativo comporterà l’automatica esclusione dalla graduatoria di selezione. Il corso della durata di n.150 ore, sarà svolto presso la sede di CIA Frosi­noneVia F. Brighindi 39, Frosinone.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la docu­mentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine im­prorogabile del giorno 3 Novembre 2012 ore 18:00 alla sede di Service Lazio 2000: Piazza Fernando De Lucia 20, Roma.

Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà, agli interessati, rice­vuta recante la data di consegna.

L’accertamento del requisito ed il controllo delle domande sarà effettuato da una apposi­ta Commissione. La graduatoria verrà stilata in base al criterio dell’anzianità di servizio nella qualifica di partenza. In caso di parità di anni di servizio verrà presa in considera­zione la minore età.

La sede, la data e l’orario delle ammissioni al corso, saranno indicate con apposito avvi­so affisso presso la sede dell’Ente Service Lazio 2000, P.zza F. De Lucia 20 Roma e presso la sede dell’Ente CIPA.AT Lazio, Via Edoardo D’Onofrio 57, Roma il giorno 06 Novembre 2012 dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

La partecipazione al corso è gratuita.

Sono contestualmente aperte le richieste per le attività di tutoraggio rivolte agli imprendi­tori che sono stati ammessi al contributo.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi presso:

REGIONE LAZIO – Direz. Regionale Agricoltura Area Servizi di Sviluppo e Comunicazio­ne (indirizzi reperibili sul sito internet www.sirio.regione.lazio.it)

Sede del soggetto attuatore (partner): CIPA.AT Lazio, Via E.D’Onofrio 57 Roma - info@cipaatlazio.it

Sede del soggetto attuatore (capofila): SERVICE LAZIO 2000, P.zza Fernando De Lucia 20 Roma i.guzy@legacooplazio.it

Al termine del corso, gli allievi che avranno garantito la frequenza richiesta, consegui­ranno un attestato di frequenza valido per il soddisfacimento dei requisiti di capacità pro­fessionale richiesti per l’accesso ai benefici delle misure del PSR 2007-2013.

I dati dei candidati saranno trattati ai sensi della legge n. 196/2003.

Scarica la scheda di iscrizione.