SERVIZI: Nasce SAMA Scavi Archeologici

Inserito il luglio 11, 2011 at 08:57

Categorie: Legacoop Servizi, News

La SAMA Scavi Archeologici, nasce a Roma il 24 Maggio del 2011, come società rivolta al settore archeologico ed alle attività didattico-culturali, con lo scopo di diventare presto una realtà, non solo nella provincia di Roma, ma in tutto il territorio italiano ed estero.

La SAMA è stata costituita da sette giovani archeologi che possono vantare una pluriennale esperienza formativa e lavorativa, comprensiva di attività di ricerca sul campo e in laboratorio. Con l’utilizzo delle tecnologie più moderne e con la costante formazione e aggiornamento del personale impiegato, ci prefiggiamo di ottenere un’alta professionalità e la massima qualità nei nostri interventi.

La SAMA è in grado di gestire interamente ed autonomamente ogni tipo di lavoro complesso in campo archeologico, di offrire ogni tipo di servizio nel campo della didattica, del turismo e dei Beni Culturali in generale.

La SAMA assicura l’esecuzione di lavori ed attività connesse alla tutela, allo studio e alla valorizzazione dei Beni Culturali, garantendo, ai committenti pubblici e privati, un adeguato supporto tecnico-scientifico nel campo della ricerca e della divulgazione.

La SAMA si avvale, inoltre, della competenza di restauratori, architetti, tecnici informatici e disegnatori archeologici, che supportano, con la loro esperienza, ogni tipo di lavoro inerente al mondo dei Beni Culturali.

“La nascita di questa nuova cooperativa nel settore dell’archeologia, i cui soci hanno un età media di circa 30 anni, – afferma il Presidente di Legacoop Servizi Lazio Andrea Laguardia – dimostra ancora una volta come la cooperazione può rappresentare per i giovani laureati un opportunità concreta di lavoro e di futuro.”

Per maggiori informazioni www.samascaviarcheologici.it.