SISMA, OPERAZIONE TRASPARENZA: LEGACOOP METTE ON LINE I PROGETTI FINANZIATI

Inserito il giugno 16, 2017 at 10:28

Categorie: In evidenza

Operazione trasparenza. Legacoop nazionale mette on line i finanziamenti raccolti dal Fondo Sisma Italia centrale e tutte le informazioni utili per capire come sono stati e saranno spese le risorse arrivate. Per ora quasi 390mila euro, versati da 147 cooperative e 43 persone fisiche per sostenere la ripresa dell’attività e la rinascita delle cooperative danneggiate dal terremoto che a più riprese si è abbattuto su Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo.
Sul sito – visitabile all’indirizzo http://www.legacoop.coop/fondosismaitaliacentrale/ – si trovano così le indicazioni per donare, la documentazione utile per capire la gestione dei finanziamenti raccolti, le notizie relative agli eventi e alle iniziative in programma, i progetti che si è deciso di finanziare grazie ai finanziamenti raccolti.
La presidenza nazionale di Legacoop, di fronte all’evento sismico che ha coinvolto l’Italia centrale lo scorso 24 agosto 2016, aveva infatti deliberato la costituzione di un “Fondo sisma Italia centrale del 24/08/2016” destinato a sostenere progetti di aiuto alle popolazioni ed alle strutture delle imprese cooperative che avessero subito danni come conseguenza del disastroso evento.