Sociale Lazio, al via i voucher per i corsi di alta formazione

Inserito il settembre 10, 2013 at 11:23

Categorie: "Legacoop Lazio Risorse", In evidenza

Dal 19 agosto è possibile richiedere i voucher alla Regione Lazio per partecipare al corso di Alta Formazione “La relazione d’aiuto nelle professioni sociali. Dalla teoria alla pratica delle arti terapie”, organizzato dal Centro di formazione accreditato alla Regione Lazio della Cooperativa Patatrac in collaborazione con Consorzio Parsifal, Cooperativa Altri Colori, Associazione Onlus Scuola di Arti Terapie, People Training & Consulting.

Patatrac, cooperativa sociale accreditata come ente di formazione alla Regione Lazio in collaborazione con Consorzio Parsifal, Cooperativa Altri Colori, Associazione Onlus Scuola di Arti Terapie, People Training & Consulting presenta il  corso di specializzazione “La relazione d’aiuto nelle professioni sociali. Dalla teoria alla pratica delle arti terapie” che si terrà a Roma presso la sede di Mutamenti;
un’opportunità di alta specializzazione per chi vuole lavorare nel mondo del sociale, nei vari contesti riabilitativi, educativi e terapeutici,  offerta da un pool di Enti esperti, sia dal punto di vista della formazione che della gestione dei servizi sociali.

Il corso avrà la durata complessiva di 350 ore e fa parte del progetto interregionale “Verso un sistema integrato di alta formazione.
E’ diretto a chi è interessato ad una specializzazione delle professioni sociali, nell’attuale contesto che sollecita quotidianamente una sempre maggiore domanda della qualità dei servizi.
L’obiettivo del corso è quello di ampliare le conoscenze e le competenze proprie delle professioni sociali, in particolare quelle ad elevata specializzazione, attraverso l’apprendimento di tecniche e metodologie proprie dell’arte terapie (disciplina in grado di coniugare l’arte con la psicologia, la pedagogia e l’antropologia) in contesti riabilitativi, educativi e terapeutici.
In questo modo chi seguirà il corso potrà ampliare il proprio setting professionale per migliorare le strategie di comunicazione e di intervento nella relazione d’aiuto con gli assistiti.
Il corso si terrà presso la sede di Mutamenti in via Mario Ugo Guattari 50-52 -  Roma;
Il voucher è riservato a:
Disoccupati  e inoccupati in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento)
Occupati o persone in CIGO, CIGS o mobilità, purché in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria superiore
Per tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione è possibile prendere visione dell’avviso pubblico sul sito www.altaformazioneinrete.it.
Le candidature si possono presentare al sito dal 19/08/13 al 20/09/13.

ALLEGATI

faq_artiterapie

progetto_artiterapie

voucher_howto