SPIEL 2012: ALTRI COLORI alla FIERA INTERNAZIONALE DEL GIOCO (GERMANIA)

Inserito il ottobre 18, 2012 at 09:23

Categorie: Legacoop Frosinone, Legacoop Sociali, News

Spiel è la più grande fiera dedicata ai giochi, dove editori, produttori ed operatori del settore si riuniscono per condividere esperienze ed aggiornarsi sulle ultime novità in fatto di giochi, dai più tradizionali ai più tecnologici.

Durante la manifestazione vengono messi in mostra diversi tipi di giochi per adulti e bambini,  organizzati numerosi eventi per intrattenere tutta la famiglia, gare, competizioni, concorsi.

Uno spazio speciale è dedicato ai bambini, che possono divertirsi con giocattoli, arrampicarsi in un’apposita area, saltare su castelli gonfiabili e molto altro.

Anche all’edizione 2012 Altri Colori partecipa con un proprio delegato alla manifestazione internazionale di maggior rilievo sul tema di gioco, in particolare del gioco in scatola. Ogni anno vengono presentate le novità dalle varie case produttrici, per lo più tedesche, in un mercato internazionale del gioco che vede l’Italia molto indietro, in termini di ricerca, produzione e commercializzazione dei prodotti.

La nostra Cooperativa investe da anni nella qualità dei materiali che utilizza all’interno dei propri servizi dedicati a minori, disabili e anziani, in particolare nei materiali ludici che provengono da circuiti internazionali e non solo dal mercato italiano.

La D.ssa Simona Straccamore, Referente dell’Area Minori per la Cooperativa Altri Colori, è presente all’evento, per l’aggiornamento sulle novità 2012 del panorama ludico internazionale.

Info sulla manifestazione: http://fiere.traveleurope.it/fiera/spiel-essen.html.

fonte: Altri Colori