SVILUPPO LAZIO: Exprom, progetto per l’internazionalizzazione

Si è aperto lunedì 7 marzo 2011 il primo Bando EXPROM – Executive Program per l’internazionalizzazione, un progetto volto alla formazione di Export Manager per le imprese del Lazio, realizzato nell’ambito dell’Accordo di Programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Lazio, e organizzato attraverso l’Istituto nazionale per il Commercio Estero – ICE e Sviluppo Lazio S.p.A., in collaborazione con SACE, Simest, BNL Gruppo BNP Paribas e Unicredit.

Il Corso EXPROM, articolato in 10 moduli della durata complessiva di 20 giornate, si rivolge a rappresentanti di PMI laziali, consorzi export e aggregazioni di impresa, e ha l’obiettivo di formare figure qualificate in materia di internazionalizzazione sul piano gestionale, economico, finanziario e giuridico.

Il percorso di formazione a numero chiuso prevede la selezione di 25 partecipanti in rappresentanza di altrettante aziende. Il corso si rivolge a soci lavoratori, dipendenti a contratto a tempo determinato, indeterminato o a progetto, e a laureati o laureandi con contratto in essere per un periodo minimo di 18 mesi non oltre l’avvio del corso.

La documentazione in formato cartaceo dovrà essere inviata entro il 15 aprile 2011 tramite posta Raccomandata A.R., per la quale farà fede il timbro postale di partenza, al seguente indirizzo: Sviluppo Lazio S.p.A. – I° “EXPROM” Executive Program per l’internazionalizzazione – Via Vincenzo Bellini, 22 – 00198 ROMA.

Per scaricare il Bando EXPROM clicca qui.

Allegato A

Allegato B

Per Informazioni:
SprintLazio
c/o Sviluppo Lazio S.p.A.
Tel. 06 84568.266/607/367
E mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it