TAVOLO DI CONFRONTO TRA ASSESSORATO AL SOSTEGNO SOCIALE E COOPERAZIONE

Inserito il marzo 8, 2014 at 09:12

Categorie: Legacoop Sociali, News

Le organizzazioni di rappresentanza della cooperazione sociale hanno incontrato- il 5 marzo- l’assessore al Sostegno Sociale e Sussidiarietà di Roma Capitale, Rita Cutini. In tale sede hanno rappresentato le difficoltà e le preoccupazioni che scaturiscono dalla situazione nella quale versano i servizi sociali ed in particolare l’assistenza domiciliare.


Si è convenuto che nella città c’è una sofferenza legata al sotto-dimensionamento della spesa rispetto alle sue reali esigenze.

Legacoopsociali, Federsolidarietà Confcooperative e Agci sociale, hanno ribadito che, per rispondere alle difficoltà che la città sta vivendo in questo momento, la risposta non sta nei tagli che renderebbero ancora più insoddisfatti i bisogni dei cittadini, ma nello sforzo di rafforzare o mantenere invariata la spesa storica in questi mesi dell’emergenza per consentire poi di fare scelte importanti per il Bilancio 2014 che rilancino e rafforzino i servizi sociali a Roma e sappiano dare risposte a lungo termine.

L’assessore Cutini ha condiviso pienamente le preoccupazioni e le proposte esposte dai rappresentanti della cooperazione e ha accolto la richiesta avanzata di istituire un Tavolo di confronto permanete per discutere e rappresentare insieme le esigenze sociali della città.