TIROCINI FINANZIATI DA CROCE ROSSA ITALIANA

Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, in collaborazione con Roma Capitale, sta sviluppando un progetto che prevede, tra gli altri obiettivi, l’inserimento lavorativo di soggetti a rischio di emarginazione sociale.
Lo scorso marzo Legacoop Lazio, credendo pienamente nel valore sociale di questo progetto, ha deciso di sottoscrivere un protocollo d’intesa finalizzato alla realizzazione di attività ed iniziative congiunte, tra i cui obiettivi rientra l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati in condizione di marginalità sociale.
Nella prima fase del progetto si è provveduto a realizzare un bilancio delle competenze attraverso colloqui motivazionali individuali, condotti da operatori esperti, dai quali sono emerse le capacità individuali ma anche le aree di maggior competenza dell’intero gruppo target.
Per ogni utente partecipante al progetto è stato realizzato un apposito CV, inserito in un database. E’ ora possibile, per le organizzazioni interessate al progetto, attivare tirocini di 4-6 mesi direttamente finanziati da Croce Rossa Italiana.
Il responsabile del progetto, per Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, è Marco Buemi (marco.buemi@cons.criroma.org). Le Cooperative, interessate all’attivazione dei tirocini, potranno contattare il responsabile per comprendere nel dettaglio le varie fasi del progetto e le procedure di attivazione dei percorsi di tirocinio dei beneficiari interessati.