Una settimana da Archeologi: eccezionale appuntamento estivo per i giovani archeologi in erba

La SAMA Scavi Archeologici è lieta di proporre, per il mese di luglio 2012, una straordinaria esperienza rivolta a giovanissimi ragazzi con età compresa tra gli 8 e gli 11 anni; tutti i partecipanti potranno sperimentare con le loro mani l’avventura e il mistero dell’archeologia.

Il soggiorno avrà come fine principale la sensibilizzazione dei giovanissimi, grazie alla presenza costante di figure responsabili e altamente specializzate, verso la conoscenza e il rispetto dei Beni Storico-Archeologici e Ambientali, mediante lo svolgimento di attività e laboratori didattici sperimentali finalizzati anche, e soprattutto, alla cooperazione tra i gruppi.

I partecipanti verranno accolti e ospitati nell’antico Monastero Benedettino di Castel San Felice (Sant’Anatolia di Narco PG) per turni di una settimana (da domenica a domenica).

La quota di partecipazione di euro 450 comprende:

. pensione completa,

. assicurazioni,

. coordinamento ed assistenza giorno e notte del nostro personale in rapporto 2:15, materiale per le prove di archeologia sperimentale e la partecipazione a tutte le attività di laboratorio.

Si specifica che tutti coloro che aderiranno all’iniziativa dovranno raggiungere il luogo con mezzi propri.

Per tutte le informazioni e prenotazioni contattare: SAMA Scavi Archeologici Società Cooperativa tel. 392/2762156 – 338/1894295 – www.abbazia.net