Unicoop Tirreno: il 2 e 3 agosto il vino di Frascati si degusta al supermarket

Inserito il luglio 24, 2013 at 22:13

Categorie: Agenda, In evidenza

ROMA – Degustazioni guidate da sommelier del vino di Roma, il Frascati, in uno dei principali luoghi di acquisto: la grande distribuzione. IL Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati Doc Docg, in collaborazione con Coop e nell’ambito di un progetto sostenuto da UnionCamere Lazio, il 2 e 3 agosto realizzerà, in 13 punti vendita di Unicoop Tirreno, degustazioni con sommelier.
Sarà l’occasione per degustare i Vini Frascati di qualità superiore e presentare ai consumatori anche le nuove Docg, Frascati Superiore Docg e Cannellino di Frascati Docg, oltre che il Frascati Doc.
Con Unicoop Tirreno, una delle maggiori cooperative del sistema Coop presente nel Lazio, in Toscana, Campania e Umbria con oltre 100 punti vendita ad insegna Incoop, Coop e Ipercoop,ci saranno altre attività promozionali nell’ambito del progetto sostenuto da UnionCamere Lazio.
Il Consorzio, con sede a Frascati, sottolinea come l’appuntamento confermi la ”determinazione consortile nel valorizzare le Denominazioni castellane, rivolgendosi direttamente ai consumatori, i quali, grazie all’aiuto dei
sommelier potranno non soltanto degustare in vini ma anche apprezzarne la storia e le tradizioni, frutto dell’impegno del territorio” dei Castelli romani.
Nello specifico i punti vendita di Unicoop Tirreno interessati saranno: Terracina, Civitavecchia, Genzano, Pomezia, Colleferro, Roma (Largo Franchellucci), Roma (Via Laurentina), Iper Roma Casilina, Iper Roma EUR, Iper Aprilia, Guidonia, Tarquinia, Iper Viterbo.