Unicoop Tirreno: “Io faccio la spesa giusta”

Inserito il ottobre 14, 2011 at 11:08

Categorie: Coop, News

Anche quest’anno Unicoop Tirreno sostiene l’iniziativa “Io faccio la spesa giusta”, giunta all’ottava edizione, organizzata da Fairtrade nella settimana del commercio equo-solidale dal 13 al 26 ottobre.

E’ un insieme di attività mirate alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica circa i progetti certificati Fairtrade e la promozione dei prodotti equo-solidali. La sfida del commercio equo è di “far diventare un bisogno la scelta etica del consumatore”.

Ed è anche l’occasione per acquistare   i prodotti Solidal e tra questi, con un prezzi in promozione scontati del 20 per cento, il frollino ai cereali con fave di cacao equosolidale Coop (tubo da 230 g); le tavolette di cioccolato al latte e fondente Coop Solidal (100 g); i succhi di frutta all’arancia e all’ananas 100% Coop Solidal (brik 1 l); il caffè classico Coop Solidal Centro America – Africa macinato (sacchetto 250 g); il miele millefi ori Coop Solidal (vaso di vetro da 500 g).

Sono sempre più numerosi, infatti, coloro che scelgono il commercio Equo certificato: in Italia si arriva ai 49,5 milioni di euro di spesa nel 2010 contro i 43,5 spesi nel 2009.

Per Coop è l’occasione più importante per consolidare la nostra distintività nell’ambito dell’economia etica, che costruisce la propria missione sul valore sociale e che si concretizza nell’offerta Solidal Coop.
Per i consumatori è una libera scelta, è un’opportunità d’acquisto di prodotti di qualità che pone in primo piano e sullo stesso piano, la dignità di chi produce e di chi consuma: “Un mondo di solidarietà e di qualità”.

Grazie a questa iniziativa tante persone interessate alla spesa sostenibile e al commercio equo e solidale prestano sempre maggiore attenzione alla tracciabilità e alla sicurezza dei prodotti, privilegiando nei loro acquisti prodotti di riconosciuta qualità e processi produttivi e distributivi amici dell’ambiente.