UNICOOP TIRRENO: Nasce il Prestito Sociale Vincolato

Inserito il maggio 7, 2012 at 08:53

Categorie: Coop, News

Per difendere i risparmi dei soci, nasce il Prestito Sociale Vincolato.
Una risposta alle esigenze dei soci di Unicoop Tirreno e alle mutate condizioni di mercato. Questa nuova forma di Prestito Sociale Vincolato remunera con tassi d’interesse più alti i risparmi dei soci disposti a vincolarli per periodi di tempo prestabiliti.
Ogni socio titolare di un libretto di Prestito Sociale potrà diversificare le somme depositate in due posizioni, “libero” e “vincolato”, entro l’attuale limite di legge di 33.500 euro.
Ogni emissione avrà le proprie caratteristiche. La prima, in collocamento dal 15 maggio al 15 ottobre 2012 (salvo esaurimento anticipato della somma disponibile) sarà caratterizzata in questo modo:

.

A fronte di un interesse più vantaggioso del Prestito Sociale “libero” è previsto che, in caso di richiesta di rimborso anticipato entro i primi 12 mesi, il deposito sia infruttifero.
Ricordiamo che, nonostante il vincolo previsto, la somma depositata può essere richiesta in qualsiasi momento con la garanzia del capitale investito e, trascorso il periodo di applicazione della “penale annua”, con il riconoscimento del rateo degli interessi pattuiti contrattualmente.

Per aderire è necessario essere soci da almeno tre mesi.

Informati presso lo sportello del Prestito Sociale per avere maggiori dettagli e conoscere le condizioni contrattuali.

Scarica la locandina.

fonte: Cartasocio