UNICOOP TIRRENO: progetto tra Consorzio Tutela Denominazione Frascati e COOP

COMUNICATO CONSORZIO TUTELA DENOMINAZIONE FRASCATI

Il giorno 27 gennaio c.m. presso le Scuderie Aldobrandini in Frascati si è tenuta la presentazione di un progetto promozionale volto alla valorizzazione del Frascati che prevede la collaborazione tra il Consorzio Frascati e la COOP .

Presenti rappresentanti di Unicoop Tirreno, oltre che al Cda del Consorzio Tutela Denominazione Frascati .

Esprimiamo grande soddisfazione per  l’attenzione che ieri COOP ha dedicato alla nostra Denominazione, visitando Aziende, incontrando la nostra filiera, toccando con mano quanto il Frascati DOC  sia determinato a riposizionarsi in maniera congrua e soddisfacente economicamente nella GDO

Un partner sensibile ed Italiano come COOP è sicuramente strategico in questa direzione.

Massimo Pelosi, dell’associazione distrettuale tirrenica cooperative di consumo ha introdotto il nostro incontro presentando i tratti salienti del progetto.

Rivolgiamo alle Istituzioni presenti: Onorevole Francesco Battistoni Presidente della Commissione Agricoltura, Dott. Erder Mazzocchi Commissario Straordinario Arsial , Dott.Giulio Somma dell’Arsial, Onorevole Sergio Urilli Consigliere Provinciale, Stefano Di Tommaso Sindaco di Frascati , Luciano Gori  Sindaco di Monteporzio Catone un sentito ringraziamento per aver colto la concretezza e la, per alcuni versi, novità di questa iniziativa.

Gli interventi, tutti di rilievo, sono stati di stimolo e riflessione per fare il punto su un programma di tutela e valorizzazione che il Consorzio porta e porterà avanti con soggetti diversi,.

Presto avvieremo un evento rivolto alla  HORECA nella città di Roma, così come attiveremo strumenti informativi via Internet per ampliare la nostra capacità comunicativa.

Mauro De Angelis

Frascati, lì 28/01/2011