Vela: L′equipaggio di Cotrad a MareLibera

Inserito il giugno 18, 2012 at 08:39

Categorie: Legacoop Frosinone, Legacoop Sociali, News

La cooperativa Cotrad ha partecipato a MareLibera, una due giorni di vela e solidarietà promossa dall’Unione Italiana Vela Solidale e dalla Fondazione Exodus.

L’evento svoltosi a Portoferraio sull’Isola d’Elba, nei giorni 18-19 e 20 maggio scorsi, ha visto la partecipazione di oltre 40 imbarcazioni provenienti da 10 regioni.
MareLibera, alla sua seconda edizione, è ormai divenuto un vero e proprio raduno nazionale di vela solidale e l’equipaggio della cooperativa romana non ha fatto mancare la propria presenza.
Sabato 20 maggio, a conclusione del convegno sul tema dell’Inclusione Sociale, si è volta la veleggiata solidale nel tratto di mare tra Portoferraio e Piombino che ha fatto registrare la vittoria del team di Marinando Ravenna a bordo dell’imbarcazione Soling timonata da Sante Ghilardi.
Per l’equipaggio di Cotrad l’appuntamento toscano è stato un altro tassello che si va ad aggiungere al grande lavoro di inclusione svolto per il tramite della vela e del mare.
Pur in un contesto atmosferico non dei migliori i marinai di Cotrad hanno gettato sulla barca il consueto carico di sudore e passione tornando a casa con ricordi molto vivi ed intensi.
Anche in questa occasione l′equipaggio della barca a vela di Cotrad è stato composto da educatori e utenti del S.A.I.S.H. (Servizio per l′Autonomia e
l′Integrazione  Sociale della persona con Handicap) attivo a sostegno della cittadinanza del I municipio di Roma.
fonte: Parsifal