VELLETRI, AL VIA BANDO PER LE STARTUP CHE NASCONO NEL SETTORE DEL TURISMO

Inserito il novembre 12, 2014 at 13:47

Categorie: News

Duecento mila euro per la riqualificazione delle attività turistiche. E’ quanto prevede l’Avviso pubblico del Comune di Velletri, promosso grazie all’impiego di risorse europee del POR FESR 2007-2013 nell’ambito del progetto P.L.U.S. (Piano Locale e Urbano di Sviluppo). Il bando (“Rivitalizzazione del tessuto produttivo attraverso l’incentivazione ed il sostegno alla creazione e allo sviluppo di attività imprenditoriali”) si aprirà il prossimo 20 novembre 2014; le richieste potranno essere presentate fino al 12 gennaio 2015.

Limitatamente all’area target individuata dal Comune, le microimprese e le piccole e medie imprese turistiche (Alberghi, Residence, Ostelli, Affittacamere, Case per ferie e Case e appartamenti per vacanze) potranno ottenere agevolazioni per spese relative alla realizzazione e installazione di insegne; acquisto e installazione di vetrine espositive e dispositivi di sicurezza fisici, telematici e informatici.

Le agevolazioni sono riconosciute a fronte delle spese sostenute e sono costituite da una quota a fondo perduto pari al 50% dell’investimento ammissibile, e comunque per un importo non superiore a 20.000 euro, e da garanzie pubbliche a valere sul Fondo di Garanzia “Aiuti alle Pmi interessate dai PLUS comunali”, gestito da Unionfidi Lazio. Le garanzie coprono l’80% del finanziamento erogato dagli istituti bancari convenzionati con Unionfidi Lazio e saranno prestate su finanziamenti di importo compreso tra 10 mila e 500mila euro, da rimborsare in 5 anni.

Il testo dell’Avviso Pubblico è disponibile sull’Albo pretorio del Comune di Velletri, sul sito web del Comune e sul sito del POR FESR 2007-2013.

Clicca qui per gli allegati.

Info: Ufficio Promozione Prodotti Locali, tel. 06.96158461 - email: rita.bartoli2009@comune.velletri.rm.it