Viterbo: L’IPERCOOP OSPITA ASL E UNIVERSITA’

Inserito il maggio 5, 2011 at 08:19

Categorie: Coop, News

I partecipanti del Master”Alimentazione, nutrizione e dietetica”concludono le lezioni nel punto vendita.

L’Ipercoop di Viterbo ospiterà i partecipanti del Master di II° livello “Alimentazione, Nutrizione e Dietetica” organizzato dall’Università della Tuscia e ASL di Viterbo per l’Anno Accademico 2010-2011, per un’attività di esercitazioni. Il 4 e 5 maggio le lezioni del master si sposteranno così nel punto vendita di Loc. Riello, a cominciare dall’accoglienza da parte del responsabile Maurizio Riggi che indirizzerà i corsisti nei reparti operativi. Successivamente i dipendenti del punto vendita mostreranno le prassi operative e le decisioni organizzative tese ad applicare e mantenere il raggiungimento degli obiettivi di vendita, seguendo le corrette modalità di lavoro previste dalle procedure del piano di autocontrollo per la tutela igienica degli alimenti e relativa sicurezza alimentare.

Il percorso si concluderà con un incontro in aula, presso la Facoltà di Scienze Matematiche della Università della Tuscia, alla presenza del resp. Qualità di Unicoop Tirreno Fabio Pellegrini, del direttore organizzativo del Master Prof. Nicolò Merendino, tutor universitari e rappresentanti ASL.

Questa esperienza rappresenta per Coop un rinnovato rapporto di collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale (aldilà dell’ordinario rapporto controllore-controllato) e con l’Università della Tuscia: tutti soggetti interessati a promuovere attività sostenibili e responsabili e a rivolgere tali informazioni verso il pubblico di riferimento (studenti, famiglie, lavoratori del settore pubblico, mondo dell’impresa) quale parte della più generale comunità di cittadini del territorio.