WINTER SCHOOL, LA PRIMA SCUOLA DI FORMAZIONE TARGATA ACI GIOVANI

Inserito il dicembre 17, 2015 at 18:27

Categorie: Generazioni, In evidenza

Si è conclusa sabato 12 dicembre, con l’evento costitutivo dell’Aci Giovani, la prima scuola di formazione per under 30 dell’Alleanza delle Cooperative Italiane. 48 partecipanti, di cui 31 uomini e 17 donne, hanno preso parte alla Winter School, organizzata presso l’Hotel Villa Vecchia di Monte Porzio Catone, bene confiscato alla mafia e attualmente gestito da un gruppo di ex dipendenti.
L’intento degli organizzatori era quello di “proporre un luogo di apprendimento, una via virtuosa di attivazione dei giovani cooperatori, un’occasione aggregativa, per costruire un’Alleanza delle Cooperative Italiane che non sia la sola sommatoria delle 3 centrali”.
Legalità, partecipazione attiva dei soci cooperatori al management, visione internazionale ed innovazione, sono state le tematiche principali attorno alle quali si è svolto l’intero evento, realizzato in partnership con Scuola Coop ed in collaborazione con SocioLab e Nuove Tecniche Società Cooperativa.
Il report completo, grazie alla collaborazione della cooperativa Eticae, è disponibile all’indirizzo: http://eticae.it/ita/report-winter-school-e-assemblea-alleanza-delle-cooperative-italiane-giovani/