ACER, CONCORSO FOTOGRAFICO: ROMA, ABITARE, VIVERE, ESSERE

Sono ben 8.500 gli euro in palio per un concorso fotografico indetto dall’Associazione costruttori edili di Roma e Provincia aperto a tutti gli amanti della fotografia

L’Acer, Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia, in occasione del compimento dei 70 anni dalla sua costituzione, indice la Prima Edizione del concorso fotografico “Roma: abitare, vivere, essere”.

Il tema del concorso, che si sviluppa attraverso tre categorie (Abitare: involucro e materia, Vivere: paesaggi urbani, Essere: scatti rubati), è quello di emozionare e colpire l’osservatore cogliendo lo spirito della città di Roma.

In palio un montepremi in denaro pari a 8.500 euro, suddiviso fra vari premi.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli appassionati di fotografia che dovranno inviare le loro foto entro il 20 giugno 2014.

La premiazione avverrà il 21 luglio 2014 presso la Casa dell’Architettura di Roma, Piazza Manfredo Fanti 47, dinanzi a una giuria d’eccezione, presieduta da Angelo Provera, direttore della rivista Costruttori Romani, composta da tre fotografi professionisti: Philippe Antonello, Moreno Maggi e Silvia Masotti.

La manifestazione, che ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, si svolge in collaborazione con la Fondazione Almagià e la rivista Costruttori Romani e con il contributo della Cassa Edile di Roma e Provincia.

Tutte le informazioni riguardo il concorso sono contenute nel bando e disponibili sui siti www.acerweb.it e www.fondazionealmagia.it