Coop: inaugurato il nuovo centro commerciale Piazza Marcantoni a Civita Castellana

CIVITA CASTELLANA – Di fronte ad una folla gremita in Piazza Marcantoni, questa mattina, è stato inaugurato a Civita Castellana il nuovo supermercato Coop, realizzato nell’ex fabbrica Ceramiche Marcantoni.

Molte le autorità presenti al taglio del nastro: il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli, il Vescovo Divo Zadi, il Presidente dell’Unicoop Tirreno Marco Lami, gli ex-operai della Ceramica Marcantoni, il Responsabile Marketing di Kaos Srl., Alessandro Angellelli, e il Presidente Vignale Comunicazioni Srl e la stampa locale, Patrizia Corridori.

“In molti temevano che l’apertura di piazza Marcantoni potesse togliere vivacità al centro storico, colgo l’occasione per rassicurarli sul fatto che non sarà così- ha dichiarato il sindaco -. Recuperare un’area di Civita è fondamentale per rivalorizzare la città intera”.

“Oggi è un giorno importantissimo per Civita Castellana – ha commentato il vescovo – perché questo luogo, pregno di memoria storica, torna a nuova vita”.

“Piazza Marcantoni non è solamente un centro commerciale ma anche luogo di socializzazione, – ha dichiarato il Presidente della Coop, Marco Lami – in linea con i valori di cui la Coop da sempre è emblema”. Un nutrito gruppo di artisti della compagnia “Il Cerchio Invisibile”, con la direzione artistica da Sandro Nardi, ha allietato poi la mattinata.

Per Coop si tratta di un trasferimento e di un ampliamento allo stesso tempo: dai 900 metri quadrati del vecchio InCoop in loc. Pizzo Garofalo (oggi chiuso) si passa a 1.500 mq di area vendita all’interno del nuovo Centro Commerciale di Via della Repubblica.

La nuova Coop apre con alcune novità: il reparto pescheria, il banco panetteria per la produzione di pizza e baguette, la gastronomia e il banco macelleria, oltre a una maggiore presenza di prodotti non alimentari. Ci saranno anche lo sportello del Prestito Sociale per le attività dei soci prestatori Unicoop Tirreno, un promotore finanziario e nove casse, di cui due dedicate al Salvatempo (il lettore ottico dei codici a barre che consente ai soci Coop di fare la spesa evitando la fila). I dipendenti sono 55, di cui 14 neo-assunti, 40 provenienti dall’InCoop di Pizzo Garofalo, uno dal supermercato di Viterbo.

Il punto vendita sarà aperto dal lunedì alla domenica con orario continuato 8 – 20.

fonte: Viterbo Oggi