FRATELLI D’ITALIA – Magazine su diritti e sicurezza sul lavoro

Il prossimo 21 marzo, nell’ambito delle iniziative promosse dall’UNAR per “la settimana contro il razzismo, edizione 2011” presso il centro Baobab di Roma, un centro autogestito da migranti di origine eritrea e somala, si svolgerà l’evento di presentazione del numero zero di un programma televisivo dal titolo  Diritti e Sicurezza, rivolto ad un pubblico multietnico, realizzato da Oltremodo.

Il programma della durata di 15/20 minuti  sarà presentato da una o più  speaker di origine immigrata, mentre la redazione stessa sarà formata da giornalisti di diverse nazionalità.  Verrà realizzato in italiano, ma alcune parti potranno essere doppiate in inglese, francese, spagnolo, russo e rumeno.

Alla proiezione parteciperanno Stefano Venditti – Presidente LegacoopLazio, Mario Salani – Presidente Mediacoop, Daniela Bas – Esperta UNAR – Rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni impegnate nella promozione dei diritti di cittadinanza.

Introduce Claudio Riciputi – Ufficio Relazioni Industriali Legacoop.

All’ evento parteciperanno:
  • Rappresentanti dei Sindacati e delle Istituzioni
  • Esperti di formazione e di sicurezza sul lavoro
  • Mediatori culturali
  • La Rete Scuole Migranti (che riunisce oltre 20 scuole di italiano a Roma)
  • Rappresentanti del mondo economico e delle imprese
  • Cittadine e cittadini stranieri ed italiani