LOCANDA DEI GIRASOLI: CHEF SOLIDALI – LE STELLE PER IL SOCIALE

Mercoledì 23 aprile 2014, presso i locali della Locanda dei Girasoli, in via dei Sulpici 117H è prevista la prima serata di: Chef solidali- le stelle per il sociale!
Si parte con i fratelli Serva che propongono un menù eccezionale, in piena linea con lo stile tradizionale e raffinato che li contraddistingue da anni. Una serata unica ed indimenticabile che potrà coniugare l’esperienza di due maesti della ristorazione con l’entusiasmo e la caparbietà dei ragazzi che lavorano in Locanda.
L’ evento segna una tappa molto importante nel percorso dei Girasoli poichè si tratta di un’occasione di crescita professionale, ma non solo… CHEF SOLIDALI è anche una maratona di solidarietà che ci permette di contribuire fattivamente alla “crescita dei Girasoli” favorendo l’inclusione sociale e lavorativa di persone con sindrome di Down, sindrome di Williams e X fragile.

Il contributo previsto è di 100.00 euro a persona e i proventi saranno esclusivamente destinati all’apertura della Locanda dei Girasoli di Palermo.

 

Il Menù dei Fratelli Serva per Chef Solidali

(Amouse bouche) Zuppa di piselli alla menta con farro soffiato e trota marinata

L’uovo di carciofo, salsa di topinanbur mentuccia e spugna di radici di prezzemolo.

Pasta di gamberi di torrente con coregone affumicato, salsa di rape all’anice stellato, gocce di luppolo e lamponi e strigoli croccanti.

Anguilla nel coniglio e coniglio nell’anguilla, finta oliva di mela al caffè, mela verde e coulis di basilico e pistacchi

Insalata di riso al rum, gelato di frutto della passione, frutti confit, e polvere di banana

 

Per info e prenotazioni visita il sito ufficiale della Locanda dei Girasoli.