“TERMINI SOCIALI”: LA MANIFESTAZIONE CHE FA INCONTRARE IL “SOCIALE” DI ROMA

La manifestazione “Termini Sociali” torna con la sua quarta edizione il 14-15-16-17 ottobre 2021, per far incontrare il “sociale” di Roma grazie alla partecipazione di esperti, cittadini e Istituzioni che si confronteranno sulle tematiche dell’inclusione sociale delle persone in stato di marginalità.
Un laboratorio per dialogare, confrontarsi e condividere: “Termini Sociali” si conferma anche quest’anno un modo nuovo e innovativo per rispondere ai bisogni sociali di una città. Alla base, l’incontro con competenze, esperienze, ricerca, innovazione insieme al dialogo con la rete del Terzo Settore, con il territorio e con chi realizza le politiche sociali.
A dare vita all’iniziativa, che si terrà con partecipazione online e in presenza, è il centro polivalente di riabilitazione alla vita sociale Binario 95, presso Roma Termini. Il titolo della manifestazione gioca proprio sull’ambivalenza della parola “Termini”, intesa non solo come nome della stazione principale di Roma, ma anche come “le parole” del sociale.
Legacoopsociali Lazio prenderà parte alla manifestazione nel corso dell’incontro “Next Generation Plan – Includere gli esclusi: una sfida possibile”, che si terrà venerdì 15 ottobre 2021 dalle ore 14,00 presso la Casa dell’Architettura (piazza Manfredo Fanti, 47 – Roma) e in streaming su Youtube e Facebook. Ad intervenire sarà Anna Vettigli, Responsabile Legacoopsociali Lazio, con un approfondimento dal titolo “La Cooperazione come strumento di riduzione delle disuguaglianze sociali”.
Guarda il programma completo della manifestazione e le modalità di partecipazione