LA REGIONE LAZIO A FROSINONE CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E I SINDACATI

Ascoltare le principali necessità del territorio e raccogliere suggerimenti e proposte: questo il tema dell’incontro che si è tenuto a Frosinone il 6 luglio tra la Regione Lazio e le associazioni di categoria e le parti sociali. Dopo le tappe di Rieti, Roma e Viterbo, nel capoluogo ciociaro gli assessori regionali allo Sviluppo Economico Gian Paolo Manzella e al Lavoro Claudio Di Berardino hanno partecipato al confronto con le forze economiche e sociali del territorio. Presente all’incontro anche il Responsabile Legacoop Lazio Distretto Lazio Sud, Daniele Del Monaco.
Un bel confronto che ci dice di molte idee condivise e di un lavoro da fare insieme. Per far conoscere il quale la realtà dei territori è fondamentale. E gli incontri che assieme all’assessore Claudio Di Berardino stiamo facendo presso le Camere di Commercio sono l’applicazione concreta di questo metodo. Dopo Rieti, Roma e Viterbo, oggi è stata la volta dei rappresentanti dell’economia del Frusinate. – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Gian Paolo Manzella – Abbiamo anche fatto il punto sulle iniziative su cui stiamo lavorando: interventi per l’area di crisi complessa Frosinone e per l’area della Valle del Sacco; accordi di innovazione per aiutare gli investimenti delle grandi imprese, l’azione per startup innovative e creative, le azioni che hanno coinvolto decine di scuole del territorio come “Startupper School Academy” o “Kit Scuola 3D”, per avvicinare i nostri ragazzi a nuove tecnologie e valori di impresa. Il Lazio è la regione che cresce di più in Italia, i segnali di ripresa ci sono e testimoniano il buon lavoro fatto negli ultimi anni“. Il successivo appuntamento del tour presso le Camere di Commercio del Lazio è il 20 luglio a Latina.